TIMBURTON

DARK SHADOWS – IL CINEMA DI TIM BURTON Al MIC dal 17 gennaio il seminario organizzato da LongTake

Rassegna - Dal 17 gennaio 2017 al 07 febbraio 2017


Tre incontri e una proiezione per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense Tim Burton, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.
Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Burton, capace di destreggiarsi abilmente tra progetti molto diversi: dal fumettistico Batman, al tenebroso musical Sweeney Todd, passando per l’immaginifico La fabbrica di cioccolato e il capolavoro Big Fish, fino a giungere al più recente Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone grottesco che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.
A chiusura del nostro percorso, gli iscritti potranno rivivere gratuitamente sul grande schermo del MIC le mirabolanti avventure rappresentate in Big Fish, uno dei suoi lavori più importanti e indimenticabili. Il film sarà proiettato in pellicola grazie a una copia gentilmente concessa dalla Fondazione Cineteca Italiana.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

DURATA DEL CORSO
3 lezioni
17, 24 e 31 gennaio 2017 ore 19.00 – 20.30
+
1 proiezione 7 febbraio 2017 ore 19.00

COSTO DEL CORSO
35 € (per i primi 10 iscritti offerta speciale a 25 €) (include l’iscrizione al corso e l’ingresso in sala per la proiezione)

SCADENZA ISCRIZIONI
venerdì 13 gennaio (il corso partirà solo al raggiungimento della quota minima di 15 iscritti)

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

 

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO

 

Schede film:

© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°